Attendere prego...
Giovani

Giovani

Sin dalla  fondazione l'Associazione Sportiva Acquachiara ha dedicato gran parte della sua attività ai giovani, sia dal punto di vista agonistico sia sul piano sociale. "Aspetti - sottolinea Franco Porzio - indissolubilmente legati l'uno all'altro".
Infatti, promuovendo l'attività sportiva sul territorio, e in particolare nell'area Nord di Napoli, l'Acquachiara dal 1998 ad oggi ha consentito a migliaia di giovani di fare sport sottraendoli ai pericoli che costantemente minacciano la popolazione giovanile.
Tale assiduo e positivo rapporto con i giovani, tuttavia, non è stato portato avanti dall'Acquachiara soltanto mediante l'attività agonistica all'interno dei suoi impianti, ma anche e soprattutto grazie ad una serie di iniziative realizzate nel corso degli anni in sinergia con le istituzioni e con la Fondazione Cannavaro-Ferrara. Ogni anno, in particolare, l'Associazione Sportiva Acquachiara consente a centinaia di giovani -  individuati dall'Amministrazione Comunale tra le famiglie meno abbienti - di praticare attività sportiva a titolo gratuito nei propri impianti.
Tutti gli impianti sono dotati di servizi all’avanguardia e delle apparecchiature più sofisticate esistenti sul mercato. Presso ogni struttura è possibile effettuare corsi per bambini e adulti sia nelle discipline sportive tradizionali (nuoto, pallanuoto) sia in quelle più moderne (acquagym, idrobike, etc.).
Globalmente sono circa 30.000 gli utenti che svolgono attività sportiva presso gli impianti gestiti dall’Acquachiara. Le strutture di Napoli (Frullone e Mostra d’Oltremare), inoltre, sono dotate di un’ampia ed attrezzata palestra nella quale si tengono, quotidianamente, numerosi corsi di allenamento.


Giovani
Giovani
Verifica la validità di questo sito XHTML 2013 WebSite by Dynform.it   |   Design by Ricchi Amministrazione