Attendere prego...

Piscina Comunale di Pomigliano d'arco

News Piscina Comunale di Pomigliano d'arco

Tutte le News

Da domani al via i "Criteria": Acquachiara ai nastri di partenza con 13 atleti

News pubblicata il 31/03/2016
Da domani fino al prossimo 6 Aprile si disputeranno, presso la Piscina Comunale di Riccione, le finali del campionato italiano giovanile (invernale) "Criteria".
Si sfideranno per il titolo nazionale oltre duemila nuotatori in rappresentanza di quattrocento società nelle catergorie Ragazzi, cadetti e Juniores. La prima parte sarà dedicata alla sezione femminile, in gara dall'1 al 3 aprile con 916 atlete di 257 società e 305 staffette; poi spazio ai maschi dal 4 al 6 aprile con 1084 atleti di 281 società e 295 staffette.
La Carpisa Yamamay Acquachiara presenzierà, quest'anno, con ben tredici atleti su un totale di trenta, iscritti alle competizioni agonistiche federali di categoria.
Un risultato che ha dell'incredibile: circa un atleta su tre del Gruppo Acquachiara ha ottenuto il pass qualificazione per la massima competizione nazionale e per lottare per il titolo giovanile.
La società biancazzurra, che già nelle fasi regionali si è messa in mostra portando gran parte dei suoi nuotatori sui podi di numerose specialità e facendo registrare tempi strabilianti, si sta affermando, grazie ai suoi tecnici ed al suo staff qualificato, nel settore del nuoto agonistico come ha già, in passato, fatto per quello della pallanuoto
Nella giornata di ieri, il Presidente Onorario della società Acquachiara Franco Porzio ha fatto visita agli atleti ed al loro tecnico Cerbone, prima della partenza per Riccione. "Ci tenevo personalmente a complimentarmi con voi per quanto avete fatto in questi mesi- ha spiegato il patron acquachiarino- Questo risultato è frutto del lavoro svolto quotidianamente nel corso degli anni. Vi auguro il meglio per questi campionati italiani. Un consiglio? Osate. Non risparmiatevi mai, neanche all'ultima bracciata. E siate consapevoli che noi tutti siamo orgogliosi di voi e dei vostri compagni che non hanno ottenuto la qualificazione per aver portato il nome dell'Acquachiara ai vertici del settore nuoto regionale e nazionale".
Verifica la validitÓ di questo sito XHTML 2013 WebSite by Dynform.it   |   Design by Ricchi Amministrazione