Attendere prego...

Frullone

News Frullone

Tutte le News

Pallanuoto, Under 13: Acquachiara da applausi

News pubblicata il 09/11/2015
Una vittoria ed una sconfitta (ma giocando alla grande); questo il bilancio dopo la prima giornata del campionato regionale Under 13 Maschile di pallanuoto per le due formazioni Acquachiara (A e B) impegnate questa stagione.
La formazione "A", guidata da Alberto Petrucci, si è imposta col punteggio di 17-4 contro lo Sporting Club Napoli.
Tutto facile per i piccoli pallanuotisti biancazzurri che hanno sfoderato una prestazione magistrale dando prova di forza di quello che potrà essere il cammino dell'Acquachiara "A" in questo campionato.
"Faccio i complimenti ai miei ragazzi - spiega coach Petrucci - Ho visto un'ottimo gioco di squadra e la cosa che più mi ha fatto piacere è aver visto i miei ragazzi non peccare di egoismo ma cercare sempre di mettere in condizioni favorevoli il proprio compagno di squadra per andare in goal. Sono soddisfatto, comunque, a livello globale della prestazione".
Ha dovuto arrendersi col punteggio di 10-8 l'Acquachiara "B" al cospetto del Flegreo ma uscendo a testa alta, altissima, dalla vasca di Marianella.
Una prova di carattere per gli acquachiarini che, in svantaggio di 4 reti (5-9 ad inizio quarto tempo), hanno saputo riprendersi e rimettere tutto in gioco facendo loro l'ultimo parziale (3-1). Non è bastato per strappare un punto utile ma la prova del gruppo ha soddisfatto in pieno il tecnico Nicola Borrelli: "Questo risultato, per me, rappresenta una vittoria - ha dichiarato l'allenatore partenopeo- Molti dei miei ragazzi si trovavano alla loro prima partita in assoluto e, certamente, l'emozione avrà giocato qualche brutto scherzo tenendo conto anche dei 3 rigori falliti. Sono comunque contento della mentalità avuta dai piccoli atleti che, pur in svantaggio, ci hanno sempre creduto. La rosa è composta in gran parte da giocatori classe 2004-05 che avranno tutto il tempo per poter crescere e migliorare".

Verifica la validitÓ di questo sito XHTML 2013 WebSite by Dynform.it   |   Design by Ricchi Amministrazione