Attendere prego...

Piscina Comunale San Sebastiano al Vesuvio

News Piscina Comunale San Sebastiano al Vesuvio

Tutte le News

Sociale, la ONLUS Assistenza e Territorio ringrazia l'Acquachiara

News pubblicata il 10/07/2014
"L'Acquachiara è una delle pochissime realtà napoletane che ci ha supportato e si è mostrata disponibile nel mettere a disposizione le sue strutture per i nostri progetti sociali". A parlare è Flavia Brescia, operatrice della Cooperativa Sociale "Assistenza e Territorio", ONLUS che fornisce servizi alla persona, alla persona anziana e a i minori nel territorio del XIII municipio del Comune di Roma e nel comune di Napoli in stretta collaborazione con le realtà pubbliche, private e informali.
La Cooperativa Sociale ha svolto un progetto di "Educativa Territoriale" presso la Piscina Acquachiara Mostra d'Oltremare terminato nel mese di Febbraio; il progetto si occupa del disagio del minore per aiutarlo ad affrontare e superare le difficoltà vissute in famiglia e nel suo contesto sociale e, nella fattispecie, è stato rivolto ai ragazzi provenienti dai Quartieri Spagnoli di Napoli. Dal mese di Marzo, poi, è in essere un  nuovo progetto denominato "Rom", rivolto anche a ragazzi extracomunitari che, insieme ai minori del progetto di educativa-territoriale svolgono attività all'interno della piscina Acquachiara Mostra d'Oltremare.
"La nostra Cooperativa opera da 20 anni su territorio ed intendiamo ringraziare la società di Chiara e Franco Porzio per il sostegno gratuito che ci forniscono da due anni (lo scorso anno con il progetto "Marechiaro", n.d.r.) - spiega Flavia Brescia- E' doveroso sottolineare la bontà di queste realtà che si adoperano tanto nel sociale. L'unica nota amara è che, al momento, dal Comune di Napoli non abbiamo ricevuto alcun tipo di contributo economico e perdipiù siamo costretti a pagare i bus comunali per accompagnare i ragazzi a fare attività".

Verifica la validità di questo sito XHTML 2013 WebSite by Dynform.it   |   Design by Ricchi Amministrazione