Attendere prego...

News

Scegli uno dei nostri impianti:

Archivio News

Tutte le News

Under 20: storica qualificazione dell'Acquachiara alla finale nazionale

News pubblicata il 23/05/2018
Traguardo storico per la Carpisa Yamamay Acquachiara nell'Under 20: per la prima volta la società biancazzurra prenderà parte alla fase nazionale del campionato, e precisamente al girone dei quarti di finale che si giocherà a Roma il 2 e 3 giugno.
"Al di là del fatto che si tratta di una qualificazione senza precedenti - precisa il direttore sportivo Gianluca Leo - c'è grande soddisfazione perchè siamo riusciti a superare un girone di qualificazione molto difficile, che vedeva ai nastri di partenza tutte le migliori squadre della Campania. Complimenti, dunque, a Paolo Iacovelli e ai suoi ragazzi".
Ed ecco il commento del tecnico biancazzurro: "Oltre alla qualificazione - sottolinea Iacovelli - c'è da registrare una notevole crescita del gruppo. Questa è la cosa più importante in assoluto".
L'Acquachiara ha concluso il girone regionale con un pareggio a S.Maria Capua Vetere (9-9) contro la Rari Nantes Salerno. Iacovelli ha dovuto schierare una formazione d'emergenza per le assenze di Julien Lanfranco, Stellet e Tozzi. Ciò nonostante i biancazzurri sono riusciti a conseguire anche un vantaggio di tre lunghezze (7-4) e precisamente all'inizio del terzo tempo grazie ad una bella conclusione in contropiede di Emanuele Ciardi. Da segnalare anche un gran gol del mancino Di Maro con l'uomo in più.
Tra i pali si sono alternati Roberti, protagonista di una serie di buoni interventi nei primi due tempi, e Cicatiello. Debutto nell'Under 20 con un buon minutaggio per Piero Musacchio, Under 17. In formazione anche l'Under 15 Gilberto Giello, prima volta nell'Under 20 anche per lui.

Acquachiara-R.N. Salerno 9-9 (2-2, 4-2, 2-2, 1-3)
Carpisa Yamamay Acquachiara: Cicatiello, Ciardi 4, Di Maro 1, Vaccaro, Lanfranco M., Ronga 1, Zazzaro, Selcia, D'Avino 1, Musacchio, De Gregorio 2, Giello, Roberti.
Campolongo R.N. Salerno: Gregori, Barela 1, Paglietta, Monetti, Napoletano, Lauria 1, Longo, Ragosta 1, Carrella 4, Di Donato, Russo, D'Aquino 1, Orio 1.
Arbitro: Gomez F.


Verifica la validitÓ di questo sito XHTML 2013 WebSite by Dynform.it   |   Design by Ricchi Amministrazione