ACQUACHIARA GLOBAL SERVICE

+39.081.7406060

logo acquachiara sport

Un’Acquachiara da applausi piega 8-7 l’Ischia nel derby

Terzo successo nel torneo per i biancoazzurri
Smentendo in pieno le possibili letture tattiche della vigilia l’Acquachiara sfodera una prova maiuscola in una partita che non le propone certamente il copione più congeniale, difende in maniera egregia, getta il cuore oltre l’ostacolo, dimostra la maturità di una squadra di veterani e centra, con pieno merito, il terzo successo del suo torneo. Nell’incontro valevole per la quinta giornata del girone Sud del campionato di serie A2 i padroni di casa battono 8-7 l’Ischia Marine Club e dimenticano così rapidamente il passo falso della settimana scorsa contro il Palermo. Quella che i biancoazzurri portano a casa al termine del match è un’autentica battaglia nella quale dettano sistematicamente il ritmo delle operazioni, creano il solco che si rivelerà determinante con il break di 2-0 nel secondo quarto e sono poi magistrali nel riuscire a rispedire al mittente i tentativi di rientro dei rivali ogni volta che questi provano a rientrare trascinati dai colpi dei giocatori di maggior esperienza. A rompere definitivamente gli equilibri sono l’incursione nel cuore dell’area avversaria concretizzata da Andrea Di Maro sul millimetrico cioccolatino confezionato da Pasquale Porzio e la magia di De Florio che elude il diretto marcatore, si accentra e fulmina l’ottimo Cappuccio. Il sette allenato da Mattiello accorcia le distanze con Nina ma la truppa allenata dal presidente Porzio non perde mai la concentrazione e anche quando gli avversari la mettono sull’esperienza non arretra di un millimetro e piazza l’ultimo allungo con la bomba in diagonale di Davide Cielo che vale l’8-6. La rete in superiorità numerica di D’Abundo riporta sotto gli isolani ma l’Acquachiara difende con il coltello tra i denti e al suono della sirena finale può esultare. Tutto il collettivo si esprime su eccellenti standard di rendimento ma è impossibile non menzionare le prove di un Mattia Fortunato monumentale in difesa e di un Davide Chianese in versione muro. A fine partita l’estremo acquachiarino commenta così il match.

Oggi c’è stata una grande prestazione da parte di tutta la squadra in entrambe le fasi di gioco, ma soprattutto in quella difensiva. Queste sono le prestazioni che valorizzano il duro lavoro che facciamo in allenamento. Ci godiamo la vittoria, poi da lunedì testa alla prossima, ci aspetta il secondo derby consecutivo.

Davide Chianese 

Acquachiara-Ischia Marine Club

(Parziali: 2-2; 3-2; 2-2 ;1-1 )

ACQUACHIARA ATI 2000: D. Chianese, D. Cielo 1, M. Fortunato 2, M. Hadzic, A. Di Maro 1, A. Cassaniti, P. Nazzaro, P. Porzio 1, M. De Florio La Rocca 2, D. De Gregorio 1, D. Rocchino, S. Pratali, R. Longo, D. Varavallo. All. F. Porzio

ISCHIA MARINE CLUB: G. Cappuccio, G. Di Leva, D. Mattiello, V. Sciubba, L. Orlandino, A. D’Abundo 1, P. Nina 2, M. Aiello 1, G. Saviano 2, S. Mauro 1, L. Liccardo, L. Russo, A. Roberti, B. Vivace. All. G. Mattiello

Arbitri: Gomez e Petraglia

Note: Uscito per limite di falli Di Maro (A) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Acquachiara 5/10 e Ischia 4/14. Spettatori: 200 circa.

passaparola: