Si conferma un successo ed ha destato grande interesse l’appuntamento annuale, promosso dalle prof.ssa Luisa Varriale, tra Franco Porzio e gli studenti del Dipartimento di Scienze Motorie e del Benessere” dell’Università degli studi di Napoli “Partenope”.
Alla presenza di oltre 300 ragazzi che hanno riempito l’aula in ogni ordine di posti il presidente dell’Acquachiara ha inaugurato il suo intervento parlando di Acquachiara come impresa e associazione che, inserita in un territorio delicato della zona Nord di Napoli, è da sempre attenta ad una serie di valori che mirano a fare dello sport un veicolo di promozione sociale.
Si è poi spostata l’attenzione sull’evoluzione che lo stesso Porzio ha dovuto compiere nel passaggio da grande atleta che in vasca ha vinto tutto a imprenditore che ha creato e stabilizzato una realtà che da anni è un’eccellenza in campo sportivo.
Ogni anno Acquachiara si propone una sfida e quest’anno il focus scelto è quello della nutrizione. Il progetto pilota, sviluppato in collaborazione con il Change, per quanto concerne gli atleti agonisti vuole essere un primo passo verso un piano più ampio per lo sviluppa di una corretta cultura alimentare da portare a tutta la popolazione campana per incentivare lo sviluppo di stili di vita sani.
I vari passaggi dell’intervento dell’oro olimpico di Barcellona 92 sono stati ovviamente inseriti nel contesto del percorso di studi computo dai partecipanti.