L’avversario è certamente il peggiore che il calendario potesse riservare, il pronostico sembra chiuso ma mancano solo cinque partite alla fine del torneo ed è il momento di dare il tutto per tutto alla ricerca di punti importanti anche contro pronostico senza dimenticare che il derby è sempre una partita a sé nella quale molto spesso i valori si livellano.
Nell’incontro valevole per la diciottesima giornata del girone Sud del campionato di serie A2 l’Aktis Acquachiara, nona in classifica con 16 punti, affronta alla Scandone, fischio d’inizio previsto domani alle ore 15:00 con diretta streaming sulla pagina Facebook della società biancoazzurra, il Circolo Canottieri Napoli, capolista a quota 43.
Assenza di rilievo tra le fila dei padroni di casa quella di mister Walter Fasano che, per i postumi dell’incidente stradale della scorsa settimana, è costretto ai box in regime di riposo assoluto. A guidare la squadra in panchina sarà il tandem Nicola Borrelli-Antonio Anatrella.
La mancanza del tecnico potrà però essere uno sprone ulteriore a gettare il cuore oltre l’ostacolo per un gruppo che ha lavorato bene nel corso della sosta per le festività pasquali e ha grande voglia di chiudere la stagione centrando l’obiettivo della salvezza prefissato ad inizio annata.
Al cospetto della prima della classe Fortunato e compagni dovranno sfruttare a proprio vantaggio il fatto di poter giocare senza alcuna pressione legata alla conquista del risultato e consapevoli che con una prova improntata su grande attenzione e organizzazione potranno creare le premesse per giocarsi le proprie carte anche contro i giallorossi. Alla viglia capitan Ciro Alvino presenta così il match.
Ci aspetta una partita difficile contro un avversario molto ben attrezzato in tutti i ruoli ma i derby hanno sempre una storia a sé e per giocarcela fino alla fine dovremo impostare la partita su ritmi molto alti e cercare di limitare i loro punti di forza, uno su tutti Biagio Borrelli. Sarà importante cercare di ridurre al minimo gli errori in fase difensiva per poi sfruttare le nostre ripartenze. Sicuramente veniamo da una settimana particolare vista l’assenza del nostro mister, ma noi metteremo in campo tutto quello che abbiamo fino alla fine.
Ciro Alvino