Continuare il cammino iniziato con due ottime prestazioni animati da una sola certezza: l’impegno costante nell’allenamento quotidiano rappresenta l’unica strada per migliorare ulteriormente e perseguire l’obiettivo primario della crescita di un gruppo che vanta l’età media più bassa di tutto il torneo.
Nell’incontro valevole per la terza giornata del girone Sud del campionato di serie A2 l’Acquachiara sfida a Le Cupole, fischio d’inizio previsto domani alle ore 18:30 con diretta streaming sul canale YouTube della società biancoceleste, la Lazio nel confronti diretto tra due delle quattro formazioni che al momento guidano la classifica a punteggio pieno.
Prima trasferta stagionale per i partenopei che si trovano faccia a faccia con una delle autorevoli candidate alla conquista di un posto nei playoff nel contesto di un duello tra due squadre giovani che basano il proprio gioco su ritmo alto, grande intensità difensiva e ripartenze. Il vittorioso derby contro la Rari Nantes Arechi ha rimarcato l’eccellente condizione fisica dei partenopei che, per la seconda volta consecutiva, sono usciti alla distanza e hanno operato il break decisivo nel momento topico del confronto.
Il gruppo dimostra una notevole solidità mentale perché nei momenti di difficoltà non perde mai la bussola, mantiene la calma e crede nel suo gioco, fiducioso che attraverso lo sviluppo del piano partita minuziosamente preparato durante la settimana possa portare a casa il risultato. Contro i capitolini risulterà però fondamentale approcciare il match nel migliore dei modi mettendo in vasca fin da subito la grinta giusta e uni straordinario livello di intensità agonistica perché un inizio soft come quello di sabato scorso potrebbe essere pagato a caro prezzo.
Alla vigilia l’attaccante Matteo De Florio presenta così il match.
”Veniamo da un buon inizio campionato grazie anche alla dura preparazione che abbiamo tenuto in questi mesi, sabato ci aspetta una partita difficile contro una squadra giovane come la nostra. Ci siamo allenati bene durante la settimana e stiamo preparando la partita al meglio per provare ad ottenere il terzo risultato positivo consecutivo”
Matteo De Florio